5 momenti di felicità (#14)

snowflakes-1236245_640

Ieri sono tornata a casa dopo aver passato qualche giorno a visitare una nuova città: Oslo! Ultimamente sto riuscendo a fare molti viaggi e questo mi rende davvero felice perché adoro viaggiare, ma non sono mai riuscita a farlo quanto avrei voluto. Ma sembra che questa cosa stia finalmente cambiando!

Con un giorno di ritardo, ecco i miei momenti felici della settimana appena conclusa:

1) Una nuova città
Al primo posto non può che esserci il mio viaggio ad Oslo! La città mi è piaciuta molto anche se questo non è certo il periodo migliore per visitarla visto il freddo. C’è da dire, però, che la neve le dava un certo fascino. Parlerò di quello che ho fatto e visto in un altro post.

2) Un perfetto fiocco di neve
Non ho mai vissuto in una città in cui nevica d’inverno e probabilmente è proprio per questo che ancora vedo la neve con gli occhi di una bambina e non come una grande scocciatura. A Oslo ha nevicato quasi tutti giorni e io camminavo felice per la città con i fiocchi che mi cadevano addosso. Una mattina sono venuti giù fiocchi di neve enormi dalla forma perfetta che mi hanno lasciato a bocca aperta!

3) Un gesto d’amore
Lunedì scorso sono rimasta senza cellulare per un giorno intero perché il mio caricabatterie ha smesso di funzionare all’improvviso. Ero a casa con un po’ di febbre e non potevo proprio uscire per comprarne uno nuovo, così ho scritto su Facebook al mio ragazzo di non scrivermi o chiamarmi perché il mio telefono era spento. La sera, senza dirmi niente, è tornato a casa con un nuovo caricabatterie per me! ❤

4) Un libro fonte di ispirazione
Un anno fa ho visto Wild, il film con Reese Witherspoon che racconta la storia vera di una donna che dopo un lutto e il fallimento del suo matrimonio decide di percorrere il Pacific Crest Trail per ritrovare se stessa. Il film mi era piaciuto davvero tanto e così alla fine mi sono decisa a leggere anche il libro da cui è tratto. Il libro è ancora più bello e mi ha fatto venire voglia non solo di fare un cammino (magari non il Pacific Crest Trail, non sono una fan di serpenti a sonagli e puma!) ma anche di rimettermi a scrivere il libro che ho da anni nel cassetto…vedremo!

5) Un clima perfetto
Dopo giorni di freddo e gelo a Oslo sono tornata a casa per trovare ben 13°C. Anche se i prossimi giorni prevedono pioggia e temporali sembra proprio che la primavera sia sempre più vicina. Non vedo l’ora che ci siano di nuovo sole e belle giornate da passare all’aperto. Il bel tempo contribuisce a mettermi di buon umore 🙂

4 pensieri su “5 momenti di felicità (#14)

  1. Pingback: 5 momenti di felicità (#15) – Scendo dalle nuvole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...