5 momenti di felicità (#21)

Eccomi a scrivere nuovamente dei momenti più belli della settimana. Ricordo di aver iniziato a scrivere questo tipo di post dopo aver letto da qualche parte che pensare alle cose per cui siamo grati migliora il nostro umore e, a lungo andare, ci rende più felici. Ho già provato sulla mia pelle quanto sia vero e adesso ne ho una conferma ulteriore grazie al coaching.

1) Una camminata nel bosco
Oggi avevo in programma un trekking in montagna con pranzo in rifugio, ma stanotte non sono stata bene e non sono riuscita ad addormentarmi fino alle 4, così stamattina non avevo per niente voglia di alzarmi presto. Ho dormito un po’ di più e poi ho deciso di andare a camminare vicino casa. Niente pranzo in rifugio, ma è stata comunque una bella passeggiata e mi sono subito sentita meglio.

2) Meditare ogni giorno
Questa settimana sono riuscita a meditare ogni giorno per due volte, come avevo programmato. Ho saltato soltanto la meditazione della sera di venerdì perché sono tornata a casa tardissimo. Sono molto felice di essere riuscita a mantenere il mio proposito! Meditare prima di andare a lavoro mi permette di affrontare meglio la mattinata.

3) Riprendere a fare yoga
Sono fuori allenamento e ho l’agilità di una nonna di 90 anni, ma sono comunque fiera di me per aver ricominciato. Riprendere a muoversi dopo tanto tempo non è mai bello perché anche fare le cose più semplici è una faticaccia, ma sono sicura che con il tempo le cose andranno sempre meglio.

4) Un telefilm divertente
L’altra sera non sapevo cosa guardare in tv, poi mi sono accorta che su Netflix ci sono tutte le stagioni di Big Bang Theory e che io non sono mai andata oltre la stagione 6….così mi sono messa a guardare la stagione 7. Che ridere, Sheldon mi era proprio mancato!

5) Le giornate più fresche
Fa ancora caldo e le persone vanno ancora al mare, ma per lo meno la sera inizia a fare un po’ più fresco e si dorme decisamente meglio. Non sono mai stata una fan dell’estate, quindi l’avvicinarsi dell’autunno non può che rendermi più felice!

Lascia un commento