Ultimamente scrivo poco nel blog perché tutto il mio tempo libero degli ultimi mesi è improvvisamente scomparso.
Due settimane fa ho iniziato a lavorare part-time in un ufficio a 50 km da casa. Mi sveglio alle 6 per prendere il treno e torno a casa verso le 16.00, poi lavoro altre 3 orette da casa per portare avanti quel lavoro occasionale che avevo accettato qualche settimana fa.
Cerco anche di andare a dormire prima delle 23.00, perché se vado a letto a mezzanotte o all’una come facevo prima, la mattina sono uno zombie.
Insomma, le giornate finiscono presto.
Non lo dico per lamentarmi, sono contenta di avere finalmente un lavoro, anche perché per il momento mi piace e mi trovo bene, e sarò ancora più contenta quando tra qualche settimana mi arriverà il primo stipendio.
Mi dispiace solo essere passata improvvisamente da troppo tempo libero a zero tempo libero. Il cambiamento è stato davvero improvviso e ci ho messo un po’ ad abituarmi. Ho deciso di portare avanti tutti e due i lavori perché si tratta di due situazioni incerte e, anche se sembrano intenzionati a tenermi a lungo entrambi, non si sa mai…quindi approfitto adesso per mettere da parte un po’ di soldi e cerco di imparare il più possibile!
Comunque, devo dire che il poco tempo a disposizione mi sta aiutando a organizzarmi meglio. Sono diventata molto più produttiva e a volte mi sembra di riuscire a fare più adesso che un mese fa!
Sembra assurdo ma avevo già letto che spesso si riescono a fare più cose quando sappiano di avere i minuti che quando abbiamo ore e ore a disposizione.
Forse proprio perché, sapendo di avere poco tempo, cerchiamo davvero di sfruttare quel poco che abbiamo e non lo perdiamo cazzeggiando su Facebook o davanti alla tv.
Nelle prossime settimane cercherò pian piano di riuscire a organizzarmi ancora meglio, soprattutto per quanto riguarda il cibo. Ultimamente tra il periodo un po’ negativo e adesso i mille impegni, ogni scusa è buona per mangiare schifezze confezionate e non cucinare niente di sano.
E devo trovare il tempo anche di fare un po’ di attività fisica e portare avanti i miei hobby (compreso questo piccolo spazio sul web).
È vero! Più si ha tempo e più si rischia di sprecarlo, al contrario, meno si ha più si fa!
Tantissimi auguri! 😊 è bello leggere queste notizie… e immaginare che un giorno, perché no, potrò dire anch’io lo stesso 😍
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie! Non ti arrendere, prima o poi la ruota gira per tutti! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì…❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sempre meglio aver due lavori che deprimersi per non averne nessuno. Quindi visto che pure la situazione non è del tutto sicura almeno si fa il sacrificio per un pò di tempo e poi si vedrà. Io posso capire benissimo il fatto di non sprecar tempo cazzeggiando sui social e quindi meglio del poco tempo goduto bene che tanto tempo nell’ozio più inutile. 😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sì, infatti! Meglio fare un sacrificio oggi che trovarmi fra qualche mese completamente a mani vuote!! Imparerò ad essere super organizzata 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona