The Sunday Chapter e l’idea geniale

 

Ultimamente non faccio altro che vedere nelle Storie di Instagram questi template che le persone si divertono a compilare e che sembrano la versione moderna dei vecchi test che giravano per mail decenni fa.

Ve li ricordate?

Quelli dove dovevi rispondere a domande tipo “Quanti anni hai”, “Qual è il tuo film preferito”, “Chi è la tua migliore amica”, ecc e poi rimandarli ad almeno 10 persone altrimenti ti sarebbe successo qualcosa di brutto.

Ammetto di averne compilati un bel po’ ai tempi delle medie e delle superiori.

Comunque, oggi dopo aver visto l’ennesimo template sulle Storie di una mia conoscente ho deciso di andare a indagare e ho scoperto che l’autrice di questi template è Angela, una blogger australiana che gestisce il blog The Sunday Chapter.

Il suo è un blog che parla prevalentemente di moda e viaggi e che aveva già un discreto successo, ma dopo che i suoi template sono diventati virali su Instagram il suo account è passato da 25.000 follower a 400.000 nel giro di pochissimi giorni. E adesso sta già per raggiungere i 500.000!

La sua è stata un’idea semplice ma geniale: è riuscita a creare qualcosa di visivamente carino che fa leva sul desiderio delle persone di mettersi in mostra online svelando qualcosa di sé e sul desiderio di chi le segue di farsi un po’ meglio i fatti degli altri.

Immagino che Angela guadagnasse già con il suo blog, ma sicuramente adesso con questi numeri riuscirà a guadagnare molto di più.

Insomma, invece che “perdere tempo” a mandare curriculum ad aziende che non mi filano di striscio forse dovrei farmi venire anch’io un’idea geniale 😀

 

 

5 pensieri su “The Sunday Chapter e l’idea geniale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...