5 momenti di felicità (#13)

nature-3126513_640

Dopo il mio ultimo articolo può sembrare davvero assurdo che io continui a scrivere il mio post del lunedì con i 5 momenti felici della settimana, ma è un modo per non sprofondare del tutto in questo brutto periodo. Non voglio arrendermi, voglio impegnarmi per stare meglio e, anche se ci sono delle giornate no in cui non ho voglia di fare assolutamente niente, ci sono anche delle giornate in cui ritrovo la mia motivazione e riesco a vivere quasi come una persona normale.
Con un po’ di impegno posso ancora riuscire a trovare qualche momento felice nella mia vita.

1) Poter stare al calduccio durante la bufera
Da ormai più di una settimana sembra che si sia scatenata un’altra era glaciale: fuori fa veramente freddo. Per fortuna, a parte qualche impegno obbligatorio fuori casa, sono riuscita a passare la maggior parte del tempo al calduccio.

2) Fare un passo avanti con i lavori in casa
I lavori in casa procedono mooolto a rilento, ma questo weekend è finalmente arrivato un mobile per lo sgabuzzino che aspettavamo da due settimane e siamo riusciti a togliere la maggior parte delle cose ammucchiate in salotto. Vedere la casa un  po’ più ordinata mi mette di buon umore!

3) Assistere a un seminario interessante
Giovedì sono stata a un seminario sul SEO molto interessante. Avevo già qualche nozione sull’argomento, ma al seminario hanno spiegato anche cose di cui non sapevo niente. Visto che non lavoro, ne approfitto per continuare a formarmi. Ho acquistato anche alcuni corsi a prezzo scontato su Udemy che posso seguire quando voglio da casa.

4) Scoprire la pietra perfetta
Parlando con una mia amica ho scoperto che la mia collana con la pietra di Labradorite può essere utilizzata per la cristalloterapia. Avevo già sentito parlare di cristalloterapia ma non mi ero mai informata, anche perché sono sempre un po’ scettica riguardo a queste cose. La mia amica mi ha detto che di solito sono proprio le pietre a sceglierci e che se sono stata attirata proprio da quella collana ci sarà un motivo. Così sono andata a leggermi il significato della labradorite…e ho scoperto che è veramente la pietra perfetta per me in questo momento. Forse è solo un caso, ma intanto io comincio a metterla il più possibile, non si sa mai!

5) Assaporare un dolce sgarro
Da quando sono tornata da Nizza ho cominciato a mangiare in modo sano e per tutta la settimana non mi sono concessa neanche un piccolo dolcetto. Ho sgarrato soltanto ieri a merenda mangiando una fetta di torta fatta dalla mamma di T. ed era uno sgarro che meritava davvero, perché la torta era buonissima! Poi a cena ho di nuovo mangiato bene, preparandomi un’insalatona colorata 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...