L’inizio di una nuova vita

graduation-2613180_960_720

E alla fine la giornata tanto attesa è arrivata: mi sono laureata!

La discussione è andata benissimo e ha superato le mie più rosee aspettative. Sono entrata in aula magna nervosissima, temevo che sarei svenuta proprio davanti alla commissione, invece quando ho iniziato a parlare il nervosismo se n’è andato immediatamente ed sono stata ferma e decisa.

Ho passato il pomeriggio in compagnia della mia famiglia e dei miei amici più cari ed è stato tutto perfetto.

La sera avevo organizzato un piccolo rinfresco con gli amici in un locale e questa parte della giornata purtroppo non è andata come speravo. Sono arrivata al locale sentendomi già poco bene e dopo appena un’ora stavo davvero malissimo ed ero sicura di avere la febbre. Probabilmente è stata tutta colpa dell’ansia accumulata e delle poche ore di sonno, in ogni caso ho dovuto concludere presto la serata e quando sono arrivata a casa ho avuto la conferma: una bella febbre a 38.

Non sono una che ama organizzare feste, di solito non festeggio mai neanche il mio compleanno, ma questa volta avevo deciso di fare qualcosa per festeggiare perché questa laurea era per me un traguardo importante. Quindi ci sono rimasta davvero male che sia andata in questo modo.

Mi è dispiaciuto anche non essere riuscita a fare neanche la metà di tutti gli scherzi e giochi che i miei amici avevano preparato per me, perché posso immaginare quanto tempo abbiano impiegato ad organizzare tutto.

Purtroppo, però, le cose sono andate in questo modo. Sono comunque felice per quell’oretta in cui sono riuscita a festeggiare con loro e cerco di consolarmi pensando a quanto siano stati carini e a quante cose abbiano fatto per me quel giorno mostrandomi davvero tutto il loro affetto.

Adesso sono a casa perché ho ancora la febbre, ma non appena starò meglio comincerò la mia nuova vita.

Ancora non ho realizzato del tutto che il capitolo università è ormai concluso e che sono ufficialmente entrate nel mondo dei “grandi”, credo che mi servirà ancora qualche giorno.

Nei mesi passati ero spaventata all’idea di laurearmi, mi chiedevo cosa avrei fatto e cosa ne sarebbe stato di me. Adesso, invece, mi sento felice e carica di energie.
Sono pronta ad affrontare un nuovo inizio.
Aspetto solo che mi passi la febbre 😀

 

4 pensieri su “L’inizio di una nuova vita

  1. Pingback: 5 momenti di felicità (#9) – Scendo dalle nuvole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...