5 momenti di felicità (#8)

 

Questa settimana è stata ricca di preparativi. Dovevo finire le ultime cose in vista della laurea che sarà la prossima settimana: comprare delle scarpe da persona seria (mia mamma dice che non posso andare in scarpe da ginnastica :p), prenotare il locale per il rinfresco con gli amici, partecipare a infinite conversazioni whats app per decidere i regali per altri amici che si laureano (perché oltre alla mia laurea, ne ho anche altre quattro), ecc.

Ecco cosa mi ha reso felice questa settimana:

1) La laurea ormai alle porte
Il pensiero di dover discutere la mia tesi davanti a una commissione che potrebbe odiarla mi mette non poca agitazione, ma sono felice di starmi per togliere di dosso questo grande macigno. Non vedo l’ora di non essere più in ansia…o almeno, di essere in ansia per qualcos’altro!

2) Ricominciare a leggere
Negli ultimi mesi avevo smesso di leggere del tutto, perché dopo giornate intere passate a leggere libri e articoli per la mia tesi, la voglia di leggere era pari a zero. L’altro giorno ho finalmente ripreso un libro in mano, non un libro serio e accademico, ma un libro tranquillo e leggero per passare la serata, ed è stato bellissimo.

3) Programmare un weekend fuori 
Questo weekend andrò a Torino. Lo so, le persone normali vanno in vacanza DOPO la laurea, io invece ci andrò prima. In realtà non sarà proprio una vacanza, diciamo che approfitto di due giorni liberi che ho per accompagnare una persona che deve comunque andare a Torino in quei giorni. Spero che sia anche una buona occasione per cominciare a scattare qualche foto da mettere su Instagram (ho creato l’account, ma non ho ancora pubblicato nessuna foto).

4) Coccolarsi dal parrucchiere
Io dal parrucchiere non ci vado praticamente mai. Di solito faccio tutto per conto mio, pure il taglio. Sarà per questo che ho gli stessi capelli da 20 anni…praticamente le mie foto sono tutte uguali, cambiano solo i miei kg e le mie rughe (sto scherzando, non ho ancora le rughe…o forse sì…).
In ogni caso, questa volta ho deciso che in occasione della laurea (oddio, negli ultimi mesi non ho fatto altro che parlare di laurea, sarà per questo che non ho amici?) mi meritavo un appuntamento dal parrucchiere. Adesso il mio portafoglio è molto triste, mentre i miei capelli sono molto felici…anche se continuano ad essere uguali a quelli di sempre, solo qualche cm più corti.

5) Una nuova canzone
L’altro giorno ho sentito la nuova canzone di Taylor Swift e mi sono completamente fissata. La sto ascoltando a ripetizione ormai da giorni. Qualcun altro come me??

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...