Novembre: obiettivi del mese

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Non scrivo nel blog da ormai una settimana.
Il motivo? Sono caduta nella trappola in cui cado ogni volta: inizio a non rispettare un compito che mi ero prefissata un giorno, poi un altro, finché non decido che “ormai ho fallito, meglio lasciar perdere del tutto”.

Questa volta è successo con il blog. Una sera sono tornata a casa troppo tardi per scrivere un post, il giorno dopo ero stanca e non avevo idee e il giorno dopo ancora mi sono detta “ho già saltato due volte, tanto vale non scrivere più per il resto della settimana”.

Anche con l’alimentazione sana è andata nello stesso modo. Una sera ho sgarrato perché sono tornata a casa tardi e ho preferito comprare un panino piuttosto che cucinare qualcosa, il giorno dopo dovevo mangiare fuori e ho deciso di ordinare il piatto meno sano del menù invece che qualcosa di buono ma salutare e il giorno dopo ancora ho deciso che ormai tutti i risultati che avevo ottenuto erano improvvisamente andati in fumo per due piccoli sgarri e mi sono comprata e mangiata due tavolette di cioccolata intere…e da lì il disastro completo!

Insomma, ho questa tendenza a mandare tutto all’aria al minimo sbaglio o cedimento. È un po’ come se non riuscissi ad accettare gli errori e i momenti di debolezza: invece di rimettermi in carreggiata e correggere la traiettoria, vado completamente fuori strada e mi perdo del tutto.

L’unica cosa positiva di tutto questo è che stavolta ho deciso di rimettermi sulla buona strada abbastanza velocemente. È passata solo una settimana da quando ho smesso di scrivere sul blog e soltanto un mese da quando ho smesso di mangiare in modo sano, diciamo che poteva andare molto peggio…in passato mi è successo di impiegarci anche un anno.

E così, anche se oggi è già l’8 di novembre, mi sono data degli obiettivi da portare avanti nelle prossime settimane:

1) Riprendere a mangiare in modo sano. 
Questo significa smettere di mangiare zuccheri e schifezze industriali varie e ricominciare a riempire il piatto con verdure di vari colori. Cercherò di compilare ogni settimana una menù giornaliero e la relativa lista della spesa, in modo da evitare il più possibile sgarri del tipo “mi ordino una pizza perché sono troppo stanca e non ho assolutamente idea di cosa preparare”.

2) Cominciare ad utilizzare Instagram.
Sembra una sciocchezza, ma è da tantissimo tempo che mi riprometto di iscrivermi a questo social e di provare a diventare anch’io una fotografa amatoriale come tutti i miei amici. Sarebbe anche un modo carino per avere una galleria di ricordi da rivedere in futuro. Instagram sto arrivando!

3) Iniziare a mandare curriculum seriamente.
Ora che la laurea è ormai alle porte è arrivato il momento di trovare un lavoro. Al momento ho un lavoro occasionale che mi permette a malapena di coprire l’affitto, mi piace molto e continuo a sperare che mi vengano aumentate le ore, ma non posso rimanere qua ad aspettare. Adesso che non ho più il peso della tesi comincerò a mandare curriculum ogni giorno e…incrociamo le dita!

Direi che per questo mese 3 obiettivi possono bastare…anche perché ho ancora una tesi da discutere e qualche festeggiamento da fare! 🙂

3 pensieri su “Novembre: obiettivi del mese

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