5 momenti di felicità (#5)

lotus-1205631_960_720

La data di consegna della tesi si avvicina e al momento il mio corpo è un concentrato d’ansia. Per questo, trovare dei momenti di felicità questa settimana non è stato semplice…in realtà, non è che non ce ne sono stati, il problema è che quasi non li ho notati perché la mia testa era troppo presa da mille altre cose. Una mia amica mi ha detto “Una volta che avrai finito la tesi ti dispiacerà aver disperso tutta la tua energia stressandoti e non esserti goduta neanche un po’ questi momenti” ed ha perfettamente ragione! Dovrei davvero imparare a vivere nel presente e smettere di angosciarmi per il futuro, ma è più facile a dirsi che a farsi.

Comunque, ecco i 5 momenti felici di questa settimana:

1) Una serata al sushi
Doveva essere un veloce aperitivo tra amiche che non si vedono da tempo, invece si è trasformato in una sera al sushi all-you-can-eat da cui esco sempre rotolando. Mi sono divertita, ho fatto tante risate e ho mangiato tantissimo sushi!

2) Tanti mandala da colorare
Ho deciso di comprare anch’io uno di quei libretti da colorare che vanno tanto di moda. Nella copisteria dove vado sempre (avrei una stampante a casa, ma mi dimentico sempre di comprare la cartuccia) hanno uno scaffale intero di questi libretti e alla fine ho ceduto e me ne sono comprata uno. Non ho ancora cominciato a colorarlo, ma conto di farlo al più presto. Dicono che aiuti a rilassarsi…

3) Una grigliata con gli amici
Domenica un mio amico ha organizzato una grigliata nella terrazza di casa sua. Abbiamo mangiato della carne preparata con salse molto particolari (alcune erano dolci!)…tutte ricette dei barbecue americani! È stato bello passare una giornata di sole all’aperto, anche perché è probabile che sia una delle ultime prima che cominci a fare più freddo.

4) Un libro interessante
Qualche giorno fa ho acquistato un libro di cui avevo sentito parlare un po’ di tempo fa e che aveva subito attirato il mio interesse. Si intitola “La via dell’artista” di Julia Cameron ed è un percorso in 12 settimane che promette di tirare fuori l’artista che si nasconde in ognuno di noi, superando blocchi e paure. È un libro che mi affascina molto e che spero possa aiutarmi a tirare fuori la mia creatività. Per adesso è sulla mia scrivania in bella mostra, lo inizierò non appena finita la tesi, perché voglio riuscire a seguire il percorso con la massima attenzione! Can’t wait!

5) Un bel clima in casa
È ormai quasi un mese che la CDM ha abbandonato questa casa e devo dire che la situazione è decisamente migliorata. La nuova coinquilina è simpatica e socievole (e non ha un ragazzo sempre tra i piedi!) e, nonostante io stia poco in casa, quando ci sono mi sento in pace…e sentirsi in pace a casa propria è fondamentale!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...