Un’amica di nome Ansia

anxiety

Ultimamente sono sempre in ansia. Non solo per la tesi, sono in ansia per tutto.

Sono in ansia perché la data di consegna della tesi si sta avvicinando sempre di più e ho paura di non riuscire a finire in tempo;

sono in ansia perché non so se dopo la laurea sarò costretta a trasferirmi in una nuova città per trovare un lavoro decente;

sono in ansia perché al momento ho una relazione/non relazione con un ragazzo e non riesco a capire che direzione prenderà la cosa;

sono in ansia perché…perché sono in ansia!

Al momento la tranquillità non è decisamente dalla mia parte e non so davvero come fare per riuscire a calmarmi.

Forse dovrei provare con la meditazione, ma sinceramente mi viene l’ansia anche al pensiero di dovermi cimentare in qualcosa di nuovo!

Sono un caso disperato. 😅

L’unica cosa che mi consola è che guardandomi intorno capisco che quasi tutti vivono in un perenne stato d’ansia. Sembra quasi che la vita stressante sia più figa!

Conosco persone che in questo momento sono in ansia perché non riescono a trovare un lavoro, altre perché come me stanno preparando la tesi, altre ancora perché non sanno cosa fare nella loro vita. Insomma, non sono l’unica.

Perché ci siamo costruiti una società in cui ognuno di noi è sempre di corsa, sempre preso da mille impegni e da mille pensieri?

Alla fine, a pensarci bene, è abbastanza stupido vivere in questo modo. Non credo che arrivati alla fine della nostra vita ci importerà davvero del voto che abbiamo preso alla nostra laurea o di quante ore di straordinari abbiamo fatto a lavoro.

Quando la notte non riesco ad addormentarmi a causa dei tutti i miei pensieri cerco proprio di ricordarmi questo, ma riesco a calmarmi solo per pochi secondi, poi ricomincio da capo.

Mi chiedo se ci sia davvero qualcuno che riesce a vivere in pace e armonia, senza stressarsi troppo, in stile peace and love.

Se esiste lo voglio conoscere, voglio sapere qual è il suo segreto.

Ne ho bisogno!

 

 

3 pensieri su “Un’amica di nome Ansia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...