5 momenti di felicità (#1)

cuore

In più occasioni mi è capitato di leggere che se ci impegnano a scrivere ogni giorno almeno tre cose che ci hanno reso felici il nostro umore ne trarrà giovamento. In particolare, è importante riuscire a trovare dei momenti felici anche nelle giornate che ci sembrano solo un susseguirsi di cose negative.

Per adesso non me la sento di impegnarmi a cercare tre cose positive ogni giorno. Mi sembra un impegno troppo grande e sono sicura che mi dimenticherei di farlo dopo appena due giorni. Quindi, ho deciso di iniziare in maniera più soft: cercherò di trovare almeno 5 cose positive ogni settimana. Magari sarà un po’ meno efficace, ma è pur sempre un inizio, no?

Ecco i miei 5 momenti felici di questa settimana

1) Un nuovo progetto di lavoro.
Ho iniziato una piccola collaborazione con un’azienda che mi piace davvero molto.
Per il momento si tratta solo di poche ore e di pochi soldi, ma mi hanno detto che forse nei prossimi mesi avranno bisogno di una persona fissa e io spero tanto che la cosa vada in porto! Sto imparando tante cose nuove e ciò che faccio mi appassiona davvero…non mi sembra neanche di andare a lavoro!

2) L’arrivo dell’autunno.
Qua dove abito io le temperature si sono abbassate e sembra che ormai i sandali possano essere rimessi nelle loro scatole. So che molti si disperano per la fine dell’estate, ma io sono un’amante delle mezze stagioni! Mi piacerebbe che fosse sempre autunno o primavera!
E poi l’autunno ha quel fascino tutto suo con le strade che si riempiono di foglie, le prime piogge e il Natale che si fa sempre più vicino (Okay, forse sto esagerando. Siamo solo a settembre!)

3) Una nuova serie tv.
Lunedì sera ho cominciato a vedere Gypsy su Netflix e due giorni dopo avevo già finito di vederla tutta. Narra le vicende di una psicoterapeuta che si spinge un po’ troppo in là per risolvere le problematiche dei suoi pazienti.
A mio parere è una serie che aveva davvero tanto potenziale, ma devo dire che a tratti era un po’ troppo lenta, quasi noiosa. Nonostante questo mi è piaciuta molto e spero di vedere presto la seconda stagione!

4)Una serata in compagnia mangiando ottimo cibo.
L’altra sera ho cenato con degli amici in una hamburgheria che hanno aperto qualche mese fa in città e in cui non ero ancora stata. Ho assaggiato un hamburger vegetariano con dentro polpette di verdure: buonissimo!
Ho sgarrato un po’ dall’alimentazione sana, dato che mi sono presa anche una porzione di patatine fritte, ma ogni tanto va fatto!

5) Essere riuscita a postare 3 post.
Può sembrare una cosa da poco, d’altronde siamo solo alla prima settimana, però sono contenta di aver portato a termine questo compito che mi ero data. Direi che ho iniziato col piede giusto. Adesso devo solo impegnarmi allo stesso modo nelle settimane future.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...